Scuola

ISTITUTO COMPRENSIVO " Maneri Ingrassia Don Milani"
PALERMO - PA

Citazione

La scuola è il nostro passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo.

La Storia della scuola

L' I.C. “ Maneri - Ingrassia- Don Milani” si trova nel territorio della II Circoscrizione e la sede centrale, plesso Don Milani e Passaggio, e i plessi distaccati Maneri ed Ingrassia sorgono nel Quartiere Settecannoli. Dal 1° Settembre 2019, con Decreto Assessoriale n. 161 del 25/01/2019- Piano di Dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia per l'A.S. 2019/2020, la Direzione Didattica "Maneri- Ingrassia" diventa Istituto Comprensivo " C. Maneri- Ingrassia- Don Milani" accorpando la Scuola Secondaria di Primo grado "Don L. Milani" Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.

Strutture

Come è organizzato il nostro Istituto e come possiamo entrare in contatto

I luoghi della scuola

Alcuni dei luoghi più rappresentativi del nostro istituto.

La scuola in numeri

La nostra scuola in numeri.

Numero alunni

Numero classi